Digital interview

Non sono una nativa digitale e non soltanto dal punto di vista anagrafico. Però, per fortuna, i nativi digitali esistono. Li temo un pochino, sono sincera, ma ci vogliono, c’è poco da fare. Ci vuole qualcuno che non si limiti a usare gli strumenti, ma li comprenda, li spieghi, li colleghi. Uno di quelli che di queste cose ne capisce assai è Federico Morello.

19 anni, di Lestans di Sequals, ha iniziato la sua battaglia contro il digital divide quando di anni ne aveva 14. Oggi è Digital Life Coach per aziende e pubbliche amministrazioni e Young advisor per l’implementazione dell’Agenda digitale. Lunedì interverrà alla Camera dei deputati in un evento dedicato proprio ai nativi digitali.

L’ho intervistato per il Messaggero Veneto (che gli ha dedicato la prima pagina) per saperne di più su questa sua esperienza e per capire a che punto sia l’Italia nel percorso di digitalizzazione. Sono sicura che su quest’ultimo aspetto un’idea già ve la siate fatta, ma spero che vorrete tentare la sorte e leggere comunque il mio pezzo!

 

Federico Morello alla Camera dei deputati

 

Federico Morello alla Camera dei deputati_prima pagina

(Fonte: Messaggero Veneto, 3 ottobre 2014)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...